Il Teatro delle Voci è un luogo affascinante che, a tutti gli effetti, dimostra come il territorio trevigiano non abbia nulla da invidiare ad altre realtà assai più grandi.
Notevole nella sua architettura e dotato di un’acustica a dir poco perfetta, rappresenta un’eccellenza territoriale, un gioiello di funzionalità.
L’organico professionale, altamente qualificato, è a disposizione di musicisti di fama nazionale e internazionale che ogni anno decidono di affidarsi a loro per incidere i loro lavori musicali.
Tra le tante attività che si possono praticare all’interno del Teatro delle Voci, oltre allo studio di registrazione, si trovano corsi audio, eventi, workshop, seminari, laboratori teatrali, di danza.
Il Teatro delle Voci è anche meta di diversi viaggi scolastici e svolge una sua attività didattica, inoltre è un luogo che suscita sempre interesse per gli allievi del liceo musicale e non solo.
Non bisogna dimenticare poi che il Teatro delle Voci è attrezzato anche per quanto riguarda l’aspetto video, infatti le sue sale ben si prestano a diventare luogo per riprese di ogni genere.
Possono infatti essere qui girati cortometraggi, riprese di esibizioni live, sessioni di doppiaggio e filmati promozionali.