Il Teatro delle Voci di Treviso è uno speciale spazio multifunzionale che è stato appositamente progettato per essere in grado di accogliere tutte quelle che possono essere le diverse espressioni del mondo dello spettacolo e della cultura, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.
Si tratta infatti di una struttura che, nel suo essere è davvero unica sul territorio italiano, e allo stesso tempo risulta essere tra le più importanti a livello europeo.
Questo teatro trevigiano è dotato di un’ampia sala attrezzata con un tecnologico palcoscenico motorizzato e modulare, sicuramente all’avanguardia nel suo genere.
All’interno si trovano anche tre diverse regie audio che permettono l’allestimento di ogni genere di attività culturale, musicale, teatrale e di danza.
Il Teatro delle Voci è una delle principali strutture di riferimento per le arti grazie alla sua ampiezza, la sua versatilità e la possibilità delle diverse soluzioni che possono essere adottate all’interno dei suoi spazi – declinate a seconda delle necessità che diversi generi di rappresentazioni possono avere.
Infatti, tutti i diversi ambienti di questa struttura possono funzionare in maniera completamente autonoma o essere gestiti facendoli collaborare tra loro. Tutto ciò permette di avere la massima flessibilità possibile per quanto riguarda le configurazioni lavorative.
Inoltre, sono sempre rispettati degli standard qualitativi davvero alti per quel che riguarda sia il trattamento acustico che l’isolamento dei diversi ambienti.
Infine, è doveroso ricordare l’utilizzo, da parte del personale tecnico qualificato del Teatro delle Voci, di apposite attrezzature dedicate al settore della registrazione, l’impiego di impianti tecnici e allestimenti, come ad esempio i sistemi di illuminazione, macchinari scenici e teatrali, elementi motorizzati per la variazione della risposta acustica e di equipaggiamenti ausiliari per il comparto audio e quello video.